Biglietti trasferte europee

Le trasferte europee sono l’unico caso in cui i biglietti (solo Settore Ospiti) vengono assegnati direttamente dalla società F.C. Internazionale Milano, ad eccezione della fase esclusiva per i soli abbonati alla serie A.

Rispetto al passato, dove le richieste venivano totalmente soddisfatte, da qualche anno le nuove disposizioni della Società pongono in essere un nuovo problema per i Club.

Nella fattispecie, le richieste dei suddetti vengono sempre meno soddisfatte, creando non pochi disagi ai Club stessi.

Per ogni trasferta europea, i Club devono inviare a Milano un elenco dei Soci che richiedono i biglietti per la partita in questione (vi informiamo che ogni Club può richiedere i biglietti solo ed esclusivamente per i propri Soci).

Tale operazione ci ha portato a pensare ad un meccanismo che potesse accontentare i richiedenti.

Ecco perché abbiamo studiato una formula che sia più equa possibile, che è la seguente: in prima battuta chiediamo che entro un limite prestabilito a inizio stagione tutti gli interessati ad entrare a far parte di questo nuovo sistema debbano esprimere la propria volontà a partecipare, e quindi di inviarci il proprio nominativo.

Sarà cura del Club predisporre una tabella riportante tutti i nomi ricevuti, valida per tutto l’anno, la quale ci servirà per gestire al meglio la rotazione nell’assegnazione dei biglietti, permettendo al maggior numero di Soci di partecipare almeno ad una trasferta europea.

Chi non riceverà nemmeno un biglietto nella presente stagione, qualora mostrasse nuovamente interesse ad aderire alle trasferte europee in quella successiva, manterrà il suo posto in graduatoria.

Nell’assegnazione dei biglietti il Consiglio terrà conto di tre criteri:

  • il primo in assoluto riguarda gli anni di anzianità di iscrizione al club
  • il secondo, legato al primo, è la richiesta da parte di Gruppi (es. marito-moglie o padre-figlio)
  • terzo, la partecipazione alle attività del Club

Per qualsiasi informazione in merito, è possibile contattare i seguenti recapiti:

  • Vincenzo: +39 392 424 0711
  • Emilio: +39 347 794 7881
  • Fabrizio: +39 346 815 5480

Inter Club Torino 1963