L’Inter Club Torino è nato l’11 Luglio 1963, la sua storia si è sviluppata ininterrottamente fino ad oggi. E non accenna a fermarsi.
Dal 1963 al 1989 la sede del Club è stata il Bar Marconi del presidente Amerigo “Barba” Bongiorno, che divenne subito un punto di riferimento e di incontro per i sostenitori nerazzurri di Torino e provincia, nonché un vero e proprio centro di coordinamento del tifo.
Dal 1989 il Club ha trasferito la propria sede in via Cecchi 66, grazie alla famiglia Damiano che ha accolto presso il Bar Iris la famiglia nerazzurra.
Oggi, il Club dispone inoltre di una sede operativa presso la Bocciofila Rossini di corso Terenzio Mamiani 5.
All’interno delle sedi del Club sono passati tanti campioni, si sono assegnati premi prestigiosi come il “Gianduja d’oro”, si sono svolte feste, sono nati matrimoni, si sono viste partite memorabili ma soprattutto si è sviluppata la vocazione sociale del Club.
L’Inter Club Torino è sempre stato ed è pronto ad attivarsi per sostenere le persone in difficoltà, con presenza e raccolta fondi per Associazioni, non ultima Così come sei.
L’attuale Consiglio Direttivo, guidato dal presidente Vincenzo Rachele, vuole preservare i valori e la prestigiosa storia dell’Inter Club Torino, con l’intento principale di garantire la continuità e lo sviluppo di nuove iniziative.
Inter Club Torino 1963